Browse through BTA


Creation is the birth of something, and something cannot come from nothing. When someone creates something: a painting, a poem, a photograph, a new basketball move, the creativity comes from an idea, from a feeling, from emotion, or from a combination of ideas, feelings and emotions that are somehow ‘reborn’ from all our experiences and perspectives. We believe that everyone has his own way of interpreting a sport and this is our way of doing it, our way of conceiving it. What do you think of a sport that takes away the identity and experiences of its protagonists, the Guys, for a coach ego? We think that the responsability of coaches is to privilege the authenticity and the “natural beauty” of his Guys.

La creazione è la nascita di qualcosa e qualcosa non può venire dal nulla. Quando qualcuno crea qualcosa: un dipinto, una poesia, una fotografia, un nuovo movimento di basket, la creatività nasce da un’idea, da un sentimento, da un’emozione o da una combinazione di idee, sentimenti ed emozioni che in qualche modo “rinascono” da tutte le nostre esperienze e prospettive. Crediamo che ognuno abbia il suo proprio modo d’interpretare uno sport e questo è il nostro modo di farlo, di concepirlo. Cosa ne pensi di uno sport che porta via l’identità e l’esperienze dei suoi protagonisti, i Ragazzi, tutto per l’ego di un allenatore? Crediamo che la responsabilità degli allenatori sia privilegiare “l’autenticità e la bellezza” dei suoi ragazzi.

Pubblicato da Claudio

Dare to be naive. It's a story of a difficult job.

2 pensieri riguardo “Browse through BTA

  1. Lo sport deve essere limitato solo dalle regole del gioco e dal rispetto verso compagni e avversari, il basket è un sport che lascia aperti molti margini alla creatività, all’inventiva del momento che il pubblico sugli spalti chiama “bella giocata” ma chi vede i movimenti sul campo con occhio diverso apprezza non per fissarla in un filmato ma per costruirci uno stile di gioco. Il vero allenatore non dovrebbe insegnare i movimenti degli altri, alcuni servono certo ma dovrebbe creare la voglia di crearne di propri che valorizzino le proprie qualità.

    "Mi piace"

  2. The key to our success is the creative freedom that we give the guys who play for us. Thanks for reading.

    La chiave del nostro successo è la libertà creativa che diamo ai ragazzi che giocano per noi. Thanks for reading.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora